A partire da settembre 2025, passeremo dalla fatturazione bimestrale a quella mensile per la fornitura di luce e gas.
Una novità pensata per offrirti una gestione più semplice e consapevole dei tuoi consumi e delle spese energetiche.
✔ Più controllo
Monitorare i consumi ogni mese ti permette di gestire al meglio le tue abitudini energetiche e intervenire più rapidamente.
✔ Importi più leggeri e prevedibili
Fatture mensili significano importi più contenuti, senza sorprese o picchi improvvisi.
✔ Meno difficoltà nei periodi critici
Niente più conguagli elevati nei mesi invernali per il gas o in estate per l’elettricità.
✔ Maggiore consapevolezza e risparmio
Conoscere i propri consumi aiuta a evitare sprechi, migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.
Con la nuova frequenza di emissione, ti consigliamo di attivare Bolletta Web e il pagamento tramite SDD (Addebito Diretto SEPA) per rendere la gestione ancora più comoda.
Ecco cosa ottieni:
✔ Risparmio fino a 36 € all’anno
fino a 36 € di risparmio all’anno sulle commissioni di pagamento della tua bolletta.
✔ Bolletta sempre disponibile online
Sicura, consultabile in ogni momento e 100% senza spreco di carta.
✔ Niente ritardi nei pagamenti
Tutto automatico e senza pensieri.
Puoi attivare queste opzioni comodamente dall’Area Clienti sul nostro sito o contattando il Servizio Clienti.
Grazie per la tua fiducia.
Siamo al tuo fianco per offrirti un servizio sempre più semplice, conveniente e sostenibile.
📎 In allegato trovi la comunicazione ufficiale relativa alla modifica delle Condizioni Generali di Fornitura.
09/06/2026
Viviamo in un'epoca di profonda incertezza. Il complesso scenario socio-politico internazionale e le tensioni geopolitiche globali continuano a esercitare una forte pressione sui costi delle materie prime, riflettendosi inevitabilmente sui sull'andamento del mercato dell’energia. Guardare la bolletta oggi può generare timore e la ricerca di stabilità è una priorità assoluta per le famiglie e per le imprese che intendono pianificare il proprio futuro.
Leggi di più04/06/2026
Dal 4 al 7 giugno Cogeme Energia sarà presente a Rovato in occasione di Pour Parler – Il Festival dei Luoghi Comuni, la manifestazione culturale che da cinque anni anima il territorio con incontri, spettacoli, divulgazione e momenti di confronto dedicati a stereotipi e convinzioni da mettere in discussione.
Leggi di più21/05/2026
La Giornata Provinciale dell’Acqua 2026 torna con una nuova edizione dedicata alla sensibilizzazione, alla partecipazione e alla valorizzazione dell’acqua come bene comune.
Leggi di più
Il tuo assistente virtuale