Immagine principale news
26
Maggio

Dal 1° settembre 2025 la bolletta diventa mensile

A partire da settembre 2025, passeremo dalla fatturazione bimestrale a quella mensile per la fornitura di luce e gas.

Una novità pensata per offrirti una gestione più semplice e consapevole dei tuoi consumi e delle spese energetiche.


Perché è meglio la bolletta mensile?

Più controllo

Monitorare i consumi ogni mese ti permette di gestire al meglio le tue abitudini energetiche e intervenire più rapidamente.

Importi più leggeri e prevedibili

Fatture mensili significano importi più contenuti, senza sorprese o picchi improvvisi.

Meno difficoltà nei periodi critici

Niente più conguagli elevati nei mesi invernali per il gas o in estate per l’elettricità.

Maggiore consapevolezza e risparmio

Conoscere i propri consumi aiuta a evitare sprechi, migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale.


Semplifica tutto con Bolletta Web e pagamento SDD

Con la nuova frequenza di emissione, ti consigliamo di attivare Bolletta Web e il pagamento tramite SDD (Addebito Diretto SEPA) per rendere la gestione ancora più comoda.

Ecco cosa ottieni:

Risparmio fino a 36 € all’anno

fino a 36 € di risparmio all’anno sulle commissioni di pagamento della tua bolletta.

Bolletta sempre disponibile online

Sicura, consultabile in ogni momento e 100% senza spreco di carta.

Niente ritardi nei pagamenti

Tutto automatico e senza pensieri.

Puoi attivare queste opzioni comodamente dall’Area Clienti sul nostro sito o contattando il Servizio Clienti.

Grazie per la tua fiducia.

Siamo al tuo fianco per offrirti un servizio sempre più semplice, conveniente e sostenibile.

📎 In allegato trovi la comunicazione ufficiale relativa alla modifica delle Condizioni Generali di Fornitura.

Allegati:

pdf Proposta modifica CGF

News correlate

news

09/06/2026

Prezzo fisso o indicizzato: come scegliere la tariffa energetica giusta

Viviamo in un'epoca di profonda incertezza. Il complesso scenario socio-politico internazionale e le tensioni geopolitiche globali continuano a esercitare una forte pressione sui costi delle materie prime, riflettendosi inevitabilmente sui sull'andamento del mercato dell’energia. Guardare la bolletta oggi può generare timore e la ricerca di stabilità è una priorità assoluta per le famiglie e per le imprese che intendono pianificare il proprio futuro.

Leggi di più arrow
news

04/06/2026

Cogeme Energia al Pour Parler Festival con la postazione “Ricarica la tua energia”

Dal 4 al 7 giugno Cogeme Energia sarà presente a Rovato in occasione di Pour Parler – Il Festival dei Luoghi Comuni, la manifestazione culturale che da cinque anni anima il territorio con incontri, spettacoli, divulgazione e momenti di confronto dedicati a stereotipi e convinzioni da mettere in discussione.

Leggi di più arrow
news

21/05/2026

Cogeme Energia presente alla Giornata Provinciale dell'Acqua 2026

La Giornata Provinciale dell’Acqua 2026 torna con una nuova edizione dedicata alla sensibilizzazione, alla partecipazione e alla valorizzazione dell’acqua come bene comune.

Leggi di più arrow
Energy Angel Energy Angel
Energy Angel

Ciao! Sono Energy Angel ✨

Il tuo assistente virtuale

Assistenza virtuale Cogeme Energia