Gentile Utente,
Con la presente comunicazione siamo ad informarla che, a seguito della pubblicazione della Delibera ARERA n. 390/2023/R/com del 3/08/2023, è stata prorogata fino alla data del prossimo 31 ottobre 2023 la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse e da emettere, già disposta con la Delibera 216/2023/R/com e successiva 267/2023/R/com, a favore dei soggetti titolari di utenze e forniture di energia elettrica e gas, ivi compresi i gas diversi distribuiti a mezzo di reti canalizzate, site nei Comuni, ovvero nelle frazioni di Comuni, di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23.
Previa autocertificazione, da far pervenire alla Scrivente entro il 31/08/2023, potranno usufruire di tale agevolazione tutti gli utenti che, a seguito degli eventi alluvionali di maggio 2023, hanno subito danni alla propria abitazione e/o sede di entità tale da comprometterne l’agibilità funzionale.
Qualora desideri formulare richiesta di sospensione troverà al seguente link, copia dell’ Autodichiarazione che dovrà essere compilata, in ogni sua parte e restituita all’indirizzo mail supporto@cogemeenergia.it secondo le tempistiche sopra indicate.
Fermo quanto premesso La infirmiamo che, sempre con Delibera ARERA n. 390/2023/R/com del 3/08/2023, l’Autorità ha confermato l’accesso degli utenti, titolari di forniture di energia elettrica e gas, relative ad immobili interessati da fenomeni alluvionali nelle predette aree, alla misura dell’automatica rateizzazione senza interessi, a partire dal prossimo 31 ottobre 2023, degli importi portati dalle fatture, ovvero dagli avvisi di pagamenti, sospesi, purché l’entità complessiva degli stessi risulti superiore ad € 50,00.
I predetti utenti, pertanto, salvo comunichino la volontà di non usufruire della rateizzazione, provvedendo al pagamento degli importi fatturati entro la data di scadenza del documento, avranno automatico accesso al beneficio del pagamento rateizzato e senza interessi degli importi dovuti nel rispetto delle seguenti condizioni e termini:
A tal proposito precisiamo che, in conformità alle disposizioni dell’Autorità e in attesa di Vs. riscontro, abbiamo provveduto ad interrompere l’addebito diretto in conto corrente delle fatture, per corrispettivi delle forniture di energia elettrica e gas, emesse e di prossima emissione fino al prossimo 31 ottobre 2023. La informiamo pertanto che qualora desideri procedere al pagamento degli importi fatturati, senza usufruire della rateizzazione, potrà inviare espressa richiesta all’indirizzo mail supporto@cogemeenergia.it
19/12/2025
Per offrire un servizio organizzato ed efficiente anche durante le festività, gli sportelli adotteranno alcune variazioni di orario. Ti invitiamo a consultare il calendario aggiornato per programmare al meglio la tua visita.
Leggi di più12/12/2025
Il progetto “Energia in Franciacorta”, inaugurato il 12 dicembre 2025 presso la sede di Cogeme SpA a Rovato, nasce con un obiettivo concreto: sostenere persone e famiglie in difficoltà economica e a rischio di povertà energetica, attraverso iniziative solidali di carattere economico ed educativo.
Leggi di più01/12/2025
Il 13 dicembre è una data ben impressa nel cuore di molte famiglie delle province di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Siracusa: è il giorno di Santa Lucia, una ricorrenza che, più di altre, riesce a unire devozione popolare, memoria storica e un senso profondo di comunità.
Leggi di più