Immagine principale news
08
Settembre

Premio tesi di laurea

Siamo lieti di comunicare l’apertura del bando 2025 del Premio tesi di laurea “Si può fare di più”.

Fondazione Cogeme ETS, in collaborazione con Cogeme S.p.A.Cogeme Energia S.r.l.Acque Bresciane S.r.l. SB oltre al patrocinio di Fondazione UNIBS, promuove questa XXIX edizione del Premio allo scopo di valorizzare tesi di laurea di particolare interesse scientifico rivolte ai temi dello sviluppo sostenibile e a supporto delle rispettive “mission” aziendali.

Tre le sezioni di riferimento:

1. Acqua in collaborazione con Acque Bresciane S.r.l. SB

2. Energia in collaborazione con Cogeme Energia

3. Carta della terra, cultura ed economia circolare curata da Fondazione Cogeme ETS



Il Premio è rivolto a tutti gli studenti delle facoltà presenti sul territorio nazionale: lauree triennali, specialistiche e dottorati di ricerca.

Ai vincitori delle rispettive sezioni verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500€.

Le domande di partecipazione devono pervenire, secondo le modalità riportate nel bando, entro e non oltre il 7 novembre 2025.





Allegati:

pdf Scarica il bando

News correlate

news

26/01/2026

Truffe telefoniche: come riconoscerle e come proteggersi e difendersi

Negli ultimi mesi le segnalazioni di tentativi di vishing (chiamate truffaldine) sono aumentate del 32% rispetto all’inizio del 2025. Ma il dato più allarmante non è l’aumento di chiamate, ma il fatto che oltre il 50% delle vittime non sporge denuncia.

Leggi di più arrow
news

19/12/2025

Variazioni orari sportelli – Dicembre e Gennaio

Per offrire un servizio organizzato ed efficiente anche durante le festività, gli sportelli adotteranno alcune variazioni di orario. Ti invitiamo a consultare il calendario aggiornato per programmare al meglio la tua visita.

Leggi di più arrow
news

12/12/2025

Energia in Franciacorta: un progetto per la solidarietà energetica

Il progetto “Energia in Franciacorta”, inaugurato il 12 dicembre 2025 presso la sede di Cogeme SpA a Rovato, nasce con un obiettivo concreto: sostenere persone e famiglie in difficoltà economica e a rischio di povertà energetica, attraverso iniziative solidali di carattere economico ed educativo.

Leggi di più arrow